Contattaci

"*" indica i campi obbligatori

Nome
Indirizzo*
Per inviare questo modulo, devi accettare la nostra dichiarazione sulla privacy*

Articolo: I 7 segreti dell’epilazione laser

Offri alle tue clienti il servizio di epilazione laser? Sei sicura di conoscere tutto quello che serve per far ottenere loro il miglior risultato? 

L’aspettativa di ogni cliente è quella, nel tempo, di dire addio alla ceretta. Questo significa che bisogna essere estetiste davvero specializzate nell’epilazione permanente, in modo da diventare un punto di riferimento e non rischiare di lasciare deluse le tue clienti.

Diventare esperte di epilazione laser, inevitabilmente, porterà 3 vantaggi: 

  1. Marginalità 
  2. Fidelizzazione
  3. Nuove clienti grazie al passaparola e alla social proof, fattori che porteranno a far incrementare, sempre di più, il fatturato.

Come fare per diventarlo? 

Inizia conoscendo i 7 segreti dell’epilazione permanente. 

I 7 segreti dell’epilazione laser

  1. L’epilazione laser non è veloce e indolore: è necessario essere precisi per poter colpire tutti i peli, e velocità non implica precisione; inoltre, è normale provare una sensazione di fastidio o di dolore. 
  2. La potenza di emissione del modulatore deve essere ad alta potenza ed erogare almeno 1.500W per ogni cm2, solo così si possono effettuare trattamenti con durata d’impulso con meno di 10 ms, requisito fondamentale per essere efficace sui peli chiari e sottili. 
  3. Preparare la pelle in maniera adeguata prima di ogni trattamento: la pelle disidrata, ispessita o grassa può disperdere dal 5% al 50% della potenza erogata dal laser. 
  4. Il percorso di trattamento deve durare dai 18 ai 24 mesi per riuscire a trattare tutti i peli di una zona del corpo in fase ANAGEN, o ATTIVA. 
  5. Non si devono eseguire sedute mensili: il tempo di ricrescita del pelo trattato deve essere per quanto possibile in linea con le fasi di ricrescita anagen dei peli che mediamente dura 3 o 4 mesi. Quindi, i tempi devono allungarsi nell’arco di 2 o 3 sedute fino ad arrivare ad almeno 90 giorni tra una seduta e l’altra. 
  6. Non bisogna fare la ceretta prima o dopo una seduta di laser a diodo, altrimenti non rimane nulla da colpire. 
  7. Il laser da usare deve essere in linea con il regolamento UE MDR 2017/745. 

Scopri il metodo di dermoepilazione Epilzero

Che ne dici di offrire anche nel tuo centro un metodo così efficace e testato da avere una garanzia di risultato?

Si tratta del metodo di Dermoepilazione Epilzero, il primo ed unico con certificazione di qualità ISO 9001, che sposa il concetto basilare della personalizzazione: ogni percorso di epilazione permanente è diverso da quello di un’altra persona. 

Epilzero, inoltre:

  1. Aumenta i risultati dei singoli trattamenti
  2. Aumenta i guadagni per l’istituto
  3. Aumenta la soddisfazione delle clienti 
  4. Aumenta l’autorevolezza della tua figura di professionista. 

Vuoi diventare un centro Epilzero?

Prodotti correlati