logo regen 4 skin

REGEN 4 SKIN

REGEN4SKIN è il primo metodo che stimola la rieducazione delle cellule per contrastare gli effetti epigenetici dell’invecchiamento cutaneo, consentendo di togliere fino a 10 anni di vita alla tua pelle.

2 TIPI DI INVECCHIAMENTO

 

CRONOAGING legato al passare degli anni

PHOTOAGING legato allo stile di vita di ogni singolo individuo.

 

Lo stile di vita moderna, sempre più frenetico e difficile, espone il nostro corpo a reazioni degenerative, infiammatorie, ossidative e di invecchiamento con una velocità maggiore del dovuto.

118650_quote_left_icon

L’INVECCHIAMENTO può essere definito come “la somma di tutti i cambiamenti fisiologici, genetici e molecolari che si verificano con il passare del tempo fino alla morte.

118611_quote_icon

Queste reazioni determinano dei cambiamenti di tutte le caratteristiche ereditabili da una cellula o un organismo, in cui non si osserva una variazione del genotipo, cioè di tutti i geni che non compongono il DNA e sono studiate da una branca della genetica che viene definita EPIGENETICA. Studi sull’epigenetica hanno sottolineato come l’invecchiamento possa essere condizionato da fenomeni epigenetici, ad esempio l’accorciamento dei telomeri, ossia la porzione finale dei cromosomi che si accorcia con il tempo, ad ogni mitosi cellulare, provocando invecchiamento cellulare. Il rapporto tra effetti del tempo ed epigenetica ha allargato il raggio d’azione dei ricercatori.

  • sfruttando i meccanismi di regolazione dell’espressione genica a vantaggio della salute e la bellezza della pelle
  • modulando i geni coinvolti nei processi di invecchiamento
  • modulando i fattori che risultano alterati nell’invecchiamento cutaneo
  • degenerazione Cellulare e rallentamento del metabolismo cellulare
  • alterazione della funzionalità della matrice extra cellulare (M.E.C.)
  • alterazione della funzionalità degli scambi nei canali ionici della pompa sodio-potassio
  • degradazione ossidativa che coinvolge lipidi, proteine ed acidi nucleici, tra cui la glicosilazione e la perossidazione lipidica
  • inibizione delle Metalloproteasi, enzimi demolitori delle proteine della matrice extra cellulare

Con il metodo REGEN 4 SKIN puoi togliere fino a 10 anni di invecchiamento cutaneo.