le-leggi-del-marketing-applicate-all-epilazione-laser

Contattaci

"*" indica i campi obbligatori

Nome
Indirizzo*
Per inviare questo modulo, devi accettare la nostra dichiarazione sulla privacy*

Articolo: Vuoi aumentare il volume d’affari del tuo centro estetico? Le leggi del marketing applicate all’epilazione laser (pt.2)

Se sei una titolare di un centro estetico, prima di essere un’estetista sei un’imprenditrice. 

E in qualità di imprenditrice devi assolutamente iniziare a conoscere il marketing. 

Seguendo “Le 22 immutabili leggi del Marketing” di Al Ries & Jack Trout ci eravamo già soffermati sui 5 pilastri che, se applicati alla tua realtà, ti permetteranno di aumentare il fatturato.

Ma quali sono le altre leggi? 

I due autori parlano anche di: 

  1. la legge dell’esclusività: due aziende, cioè, non possono possedere la stessa parola nella mente del potenziale cliente. 

Ma per essere più chiari, faccio un esempio applicato proprio a noi di SlYou Italia che rispettiamo questa legge dal momento che abbiamo scelto come partner Epilzero con il suo metodo esclusivo e registrato dal nome DermoEpilazione. Ecco, questa è una parola che nessuno dei competitor possiede nella mente di potenziali clienti: la DermoEpilazione, infatti, non è una semplice epilazione laser poichè oltre ad eliminare i peli, il metodo migliora la pelle dei clienti. 

  1. La legge della scala: la strategia da usare dipende da quale piolo della scala usate. 

Questo vuol dire che se nel settore di riferimento ci sono già dei grandi competitor bisogna tenerlo in considerazione e agire di conseguenza. 

Noi di SlYou, ad esempio, abbiamo tenuto in considerazione la confusione al riguardo nel nostro settore e per questo motivo abbiamo deciso di importare il laser a diodo ad oggi più potente, Atenea! 

  1. La legge della dualità: a lungo andare ogni mercato diventa una corsa a due cavalli. 

Con il passare del tempo, in ogni mercato la scala dei competitor tende a ridursi in due posizioni, ovvero leader e co-leader.

Noi di SlYou Italia, in un mercato senza alcun leader, abbiamo deciso di specializzarci nell’epilazione e con gli innumerevoli centri che in questi anni ci hanno scelto crediamo di poter diventare i veri leader in Italia per quel che riguarda l’Epilazione laser.

  1. La legge dell’opposto: se vi battete per il secondo posto, la vostra strategia è dettata dal leader. Insomma, la parola chiave è diversificazione. 

Noi di SlYou, in un mercato dove non ci sono leader ma moltissimi servizi di noleggio laser senza alcun tipo di metodologia esclusiva e senza alcun tipo di garanzia scritta per il cliente finale, ci differenziamo per: 

5. La legge della divisione: nel tempo una categoria si dividerà in una o più categorie.

Noi di SlYou Italia pensiamo che la categoria dell’epilazione si dividerà in chi vuole provare a debellare i peli superflui con sedute mensili e chi, invece, vuole una garanzia scritta del risultato finale. 

Noi siamo stati i primi a farlo, e non smetteremo proprio ora. 

Contattaci per ulteriori informazioni

Se vuoi scoprire le altre leggi del marketing di Al Ries & Jack Trout e come noi di SlYou le abbiamo applicate continua a seguirci. 

Oppure, se vuoi conoscere il metodo Epilzero, la dermoepilazione e Atenea contattaci ora, richiedendo maggiori informazioni. 

Verrai ricontattato entro 24 ore!

Prodotti correlati