estetista, mindset, estetica

Contattaci

"*" indica i campi obbligatori

Nome
Indirizzo*
Per inviare questo modulo, devi accettare la nostra dichiarazione sulla privacy*

Articolo: Quanto conta il Mindset in estetica?

Ecco quanto conta il Mindset in estetica 

 

Estetista, se sei titolare di un centro estetico ci sono alcune domande che possono aiutarti nella gestione del tuo centro estetico e nella crescita dello stesso. 

Perchè ti dico questo? 

Negli ultimi anni, tutte le estetiste che sono entrate a far parte della BBA sapevano di non aver raggiunto i risultati che si erano prefissate. Ma non capivano perché. 

Ci avevano messo impegno, sforzo, passione e costanza eppure erano bloccate in uno status quo dal quale non riuscivano ad uscire. Il limbo tra “vorrei avere un centro estetico di successo” e “se continuo così prima o poi dovrò chiudere”.

Sai qual era il loro punto in comune?

Si focalizzavano tutte sull’obiettivo, lo visualizzavano e cercavano di raggiungerlo con il massimo effort. Ma non si ponevano le giuste domande. 

 

Questo succede quando si ragiona con un mindset inappropriato.

 

Prima di proseguire oltre, dobbiamo capire la differenza principale tra le due tipologie di mindset: il fixed mindset ed il growth mindset. Nel percorso della BBA le analizziamo nel dettaglio in una delle prime lezioni, ma oggi ci basta capire una differenza principale tra le due mentalità, riportata di seguito.

 

In sintesi, il principale divario tra questi due tipi di mentalità è la percezione delle abilità personali. Mentre il fixed mindset considera le abilità come fisse e immutabili, il growth mindset le vede come qualcosa di malleabile e sviluppabile attraverso lo sforzo e l’apprendimento. Il growth mindset promuove una mentalità aperta all’apprendimento continuo, alla resilienza e alla perseveranza di fronte alle sfide

 

Ecco perché di fronte allo stesso ostacolo esistono reazioni di “blocco” e reazioni di crescita. Tutto parte dalle domande che ci si pone per superarlo. 

 

Allora, una persona dal fixed mindset penserà “non sono capace di raggiungere il mio obiettivo, guarda quanti ostacolo!” mentre una persona dal growth mindset penserà “per raggiungere il mio obiettivo devo superare tanti ostacoli, quali competenze mi servono per farlo? quali conoscenze? quanto ci metterò ad acquisirle?”

 

Adesso sai che per raggiungere degli obiettivi che sembrano enormi ed irraggiungibili, devi innanzitutto porti le giuste domande. Poi cercare di acquisire le giuste competenze e, in caso di non riuscita, ricominciare. Arrenderti al pensiero di “non riuscirò mai” non è contemplato se il tuo obiettivo è forte. 

 

Quindi, cara estetista, ti invito a porti delle ulteriori domande per farti capire quanto il mindset sia importante nella gestione di un centro estetico. 

Quante ore passi a contatto con le tue collaboratrici? Quanto pensi che i tuoi comportamenti ed i tuoi pensieri ri riflettano su di loro? E quindi, quanto la tua mentalità influenza le loro scelte e la loro motivazione a far crescere il business?

È una bella responsabilità da assumersi, ma è così: il mindset delle tue collaboratrici è influenzato dal tuo. E la loro motivazione di conseguenza. 

Quindi, estetista, per raggiungere il risultato di un business di successo, devi partire dalla TUA MENTALITÀ. 

Sei pronta a metterti in gioco?

 

Ti aspettiamo nella Beauty Business Academy, dove il primo argomento di cui parleremo sarà proprio il mindset con le abitudini di successo. 

Puoi richiedere tutte le informazioni di cui hai bisogno al 06 877 88 200



Prodotti correlati