3 motivi per cui i trattamenti corpo non funzionano

Contattaci

"*" indica i campi obbligatori

Nome
Indirizzo*
Per inviare questo modulo, devi accettare la nostra dichiarazione sulla privacy*

Articolo: RIMODELLAMENTO CORPO: 3 MOTIVI PER CUI I TRATTAMENTI NON FUNZIONANO SULLE TUE CLIENTI

RIMODELLAMENTO CORPO: 3 MOTIVI PER CUI I TRATTAMENTI NON FUNZIONANO SULLE TUE CLIENTI

Cara estetista, ti sei mai ritrovata di fronte ad una cliente che, nonostante trattamenti testati ed eseguiti correttamente, non raggiungeva i risultati sperati?

Se ti è successo, allora sei nell’articolo giusto. 

Oggi ti svelo 3 motivi per cui le tue clienti non raggiungono i risultati sperati:

 

  • L’anamnesi iniziale era sbagliata:

Ammettere i propri errori è un atto da veri professionisti. 

Può capitare a tutti di sbagliare, ed è normale che qualche volta sia capitato anche a te. 

Se non hai svolto un’anamnesi accurata sullo stato iniziale della tua cliente, probabilmente avrai sbagliato anche il trattamento da effettuare. 

Cosa puoi fare in questo caso? 

Sii chiara: ammetti l’errore di valutazione e garantisci alla cliente un voucher con il quale può effettuare un nuovo trattamento senza dover più spendere denaro. 

(Se credi di perderci soldi, pensa a quanto perderesti se perdessi quella cliente PER SEMPRE.)

 

  • La cliente non ha seguito i tuoi consigli sullo stile di vita: 

Quando si parla di rimodellamento corpo, sappiamo bene che non basta semplicemente recarsi nel centro estetico ed effettuare trattamenti per rivoluzionare il proprio aspetto. 

E questo deve essere CHIARO FIN DA SUBITO anche alla cliente. 

Se dopo qualche seduta del trattamento non noti i risultati attesi, allora devi indagare su tutti gli aspetti della vita del cliente. Innanzitutto, fai tutto ciò che ritieni necessario per poter escludere che il trattamento scelto sia giusto (se non è così, torna a leggere il punto 1), ed inizia a fare un’analisi approfondita dello stile di vita della cliente. 

Chiedile se sta mantenendo una vita attiva o rimane seduta per la maggior parte della sua giornata, chiedile se sta seguendo un’alimentazione sana o se si concede spesso pasti calorici e al di fuori del suo consumo energetico giornaliero, chiedile se sta bevendo abbastanza e non tralasciare nessun dettaglio. 

Ricordati di farle una lista di tutte le buone abitudini che le permetteranno non solo di avere una salute migliore, ma anche di notare più in fretta i miglioramenti per i quali sta investendo denaro nel tuo centro estetico.

 

  • Non hai suggerito l’utilizzo di cure domiciliari adatte

In relazione al punto precedente, un altro fattore che può ritardare i risultati è non suggerire alla clienti l’utilizzo di prodotti domiciliari che prolunghino ed enfatizzino le sedute di trattamento. 

Ricordati sempre di scegliere prodotti EFFICACI e TESTATI, con principi attivi che vadano a stimolare i giusti punti della tua cliente. 

Se stai cercando una linea di prodotti da inserire nel tuo centro estetico, puoi valutare la linea Skin Clinic che, con la sua gamma infinita di prodotti, ti aiuterà a dare quel boost in più per far raggiungere alle tue clienti i loro obiettivi più velocemente. 

Scopri quanto la giusta linea di prodotti possa far la differenza sulla pelle delle tue clienti. 

Compila il form e ricevi tutte le informazioni di cui hai bisogno sulla casa Skin Clinic. 





Prodotti correlati